Fondata nel 1974 come azienda specializzata in automazioni industriali COSMEC è oggi una realtà nello studio e nella realizzazione di impianti chiavi in mano nel settore dell’Heavy Clay.
COSMEC si propone come un partner sicuro ed affidabile per l’automazione dei processi produttivi nonché per l’essiccazione e la cottura di manufatti in laterizio quali mattoni, tegole, blocchi portanti, split tiles, piastrelle da rivestimento in cotto e pezzi speciali in genere.
Lo staff manageriale, tecnico, produttivo e commerciale di COSMEC entra in una nuova era del settore laterizio e si propone di diffondere il proprio know-how grazie alle sue prerogative fondamentali:
· Affidabilità
· Esperienza
· Dinamicità
In un mercato dove la clientela richiede conoscenza, prontezza e rapidità, COSMEC risponde con la sua proverbiale efficienza che l’hanno resa inossidabile da quasi 50 anni di storia e tradizione. Grazie ai suoi 3.000 m2 di uffici e oltre 5.000 m2 di officine meccaniche, COSMEC è una delle poche realtà internazionali dove si studiano e si realizzano linee di produzione complete.